Qualche numero sulla PMA…

Nov 7, 2018

Dal 25 luglio 1978, data di nascita di Louise Brown, prima nata da fecondazione assistita, altri 8 milioni di bambini sono venuti al mondo con la stessa tecnica.
Secondo il registro ESHRE aggiornato al 2015 è la Spagna il Paese Europeo più attivo nella riproduzione assistita con 119875 trattamenti eseguiti nel 2015, seguita da Russia e Germania. L’Italia segue con 95110 trattamenti eseguiti e 12836 bambini nati da PMA.
In Europa complessivamente nel 2015 sono nati 157449 bambini tramite fecondazione assistita.
Chissà se nel lontano 1978 Steptoe e Edwards immaginavano la portata della loro scoperta, che avrebbe regalato un sogno a milioni di persone.

Articoli recenti

Prima visita online gratuita
con i nostri specialisti

Il nostro obiettivo è quello di realizzare  nel migliore
dei modi il vostro desidero più grande

Prenota il tuo consulto sul percorso
di fecondazione assistita

Compila il form indicando i tuoi dati di contatto. Il nostro staff sarà lieto di organizzare il tuo primo incontro GRATUITO CON LO STAFF MEDICO per una consulenza sul percorso di PMA. Prenderemo in esame la situazione in modo personalizzato e accurato.

Compila il form indicando i tuoi dati. Il nostro staff sarà lieto di organizzare il tuo primo incontro GRATUITO CON LO STAFF MEDICO per una consulenza sul percorso di PMA. Prenderemo in esame la situazione in modo personalizzato e accurato

Prenota ora

Informativa sul trattamento dei dati personali *