Inseminazione
artificiale IUI
L’inseminazione intrauterina è un trattamento di primo livello dell’infertilità di coppia.
E’ una tecnica semplice, indolore che può essere effettuata a livello ambulatoriale e che prevede l’inserimento del liquido seminale selezionato in utero.
Un trattamento “naturale” per aumentare le probabilità di ottenere una gravidanza
Ci sono molte ragioni per cui alcune coppie hanno difficoltà ad avere un bambino. L’inseminazione intrauterina può essere utile per alcune di esse.
L’inseminazione intrauterina è un trattamento di fertilità molto semplice e minimamente invasivo che rispetta il più possibile l’ambiente naturale dei gameti.
Lo scopo di questo trattamento è quello di fare in modo che ci sia un ovocita disponibile per essere fecondato nel posto giusto al momento giusto, favorendo in modo molto “naturale” l’incontro tra spermatozoi selezionati e l’ovocita.
Prima di avviare questa procedura e per aumentare le possibilità di successo dell’inseminazione artificiale con relativa fecondazione e gravidanza, è fondamentale aver effettuato un attento monitoraggio del ciclo femminile e quindi della maturazione del follicolo.
Se la donna presenta problemi di ovulazione e ciò non è possibile si può ricorrere alla stimolazione di questo processo (che permette alla cellula uovo di maturare) attraverso l’assunzione di farmaci o molecole ormonali. Così sarà possibile sapere il momento migliore per effettuare l’inseminazione artificiale.
Prenota subito la prima visita gratuita online!
L’inseminazione artificiale intrauterina è la tecnica più semplice di un trattamento di fecondazione
Inseminazione Artificiale con seme del partner o del donatore
Agi medica è certificata dal Centro Nazionale Trapianti per la donazione dei gameti
L’inseminazione intrauterina può essere di tipo “omologo” quando viene effettuata con gli spermatozoi del partner. Nel caso vi siano problemi di infertilità maschile, è possibile ricorrere ad un’inseminazione intrauterina di tipo eterologo, cioè utilizzando spermatozoi provenienti da un donatore.
L’inseminazione intrauterina è spesso efficace per quelle coppie con infertilità inspiegata, nel caso di endometriosi lieve o moderata della partner femminile, lievi problemi di motilità degli spermatozoi, disfunzione erettile.
Inseminazione artificiale con seme del partner
Comporta la collocazione la deposizione nell’utero degli spermatozoi del proprio partner, precedentemente selezionati.
Inseminazione artificiale con seme di un donatore
Si esegue utilizzando spermatozoi selezionati, provenienti da un donatore.
Prima visita online gratuita
con i nostri specialisti
La nostra Missione è quella di accompagnarvi nella realizzazione del vostro desiderio più grande
Trattamenti in tempi rapidi senza liste di attesa
Compila il form indicando i tuoi dati di contatto. Il nostro staff sarà lieto di organizzare il tuo primo incontro GRATUITO CON LO STAFF MEDICO per una consulenza sul percorso di PMA. Prenderemo in esame la situazione in modo personalizzato e accurato.
Compila il form indicando i tuoi dati di contatto. Il nostro staff sarà lieto di organizzare il tuo primo incontro GRATUITO CON LO STAFF MEDICO per una consulenza sul percorso di PMA. Prenderemo in esame la situazione in modo personalizzato e accurato.