Aperto:Lun - Ven, 8:00 - 17:00 - Sab, 08:00 - 13:00
Viale Toselli, 94/F - SIENA
Chiamaci0577 222224

Time Lapse

Nella routine dei trattamenti di fecondazione assistita, il controllo dello sviluppo embrionario avviene attraverso l’osservazione statica della morfologia delle cellule; tuttavia tale metodica non permette di apprezzare tutti gli eventi di divisione che si verificano durante la coltura.

La tecnologia Time Lapse permette il monitoraggio continuo dello sviluppo embrionario attraverso una telecamera ad alta risoluzione integrata nell’incubatore, che consente di effettuare valutazioni sempre più precise ed accurate delle fasi di evoluzione di ogni embrione.

L’acquisizione di immagini fotografiche ad intervalli regolari permette di osservare l’evoluzione di ogni singolo embrione in modo continuo, minimizzandone la manipolazione e riducendo il rischio di contaminazione. Le camere di incubazione indipendenti permettono, infatti, che le condizioni dell’ambiente in cui crescono gli embrioni siano stabili, poiché non è necessario aprire l’incubatore ed estrarre gli embrioni ogni volta in cui è necessario osservarne la morfologia.

La possibilità di effettuare un’osservazione continua e dinamica dell’intero processo di sviluppo embrionario ha permesso di individuare un nuovo metodo di valutazione basata su parametri morfocinetici.  Tali parametri aiutano l’embriologo ad individuare gli embrioni qualitativamente migliori e con un maggiore potenziale di impianto, in modo da aumentare le possibilità di successo e ridurre il time to pregnancy.

Il laboratorio IVF di A.G.I. Medica si avvale di uno dei più avanzati sistemi di incubazione di embrioni: l’incubatore ESCO MIRI® Time Lapse.

Questa tecnologia è in continua evoluzione ed il nostro Centro segue costantemente la ricerca in merito a potenziali applicazioni future per poter garantire ai nostri pazienti i più alti standard di qualità.