Il transfer del singolo embrione evita del tutto la possibilità di gravidanza gemellare? 

Nov 7, 2018

Ovviamente NO! Il transfer del singolo embrione NON evita del tutto la possibilità di gravidanza gemellare

Diamo un’occhiata ai dati giapponesi di quest’anno!

Nel 2008 la Società Giapponese di Ginecologia e Ostetricia è stata una delle prime al mondo a raccomandare il Singolo Embryo Transfer (SET) per ridurre le gravidanze multiple. Ciò ha permesso 10 anni più tardi a Yuko Ikemoto di valutare 937848 SETs. Da questo studio si evince come la percentuale di gravidanza sia del 29,5% per SET (a fresco o da scongelatato) e la possibilità di gravidanza gemellare dell’1,56%. Vi è anche un rischio, seppur minimo, di gravidanza trigemina, intorno allo 0,004%, con un totale complessivo di 109 gravidanze trigemine.

Articoli recenti

Prima visita online gratuita
con i nostri specialisti

Il nostro obiettivo è quello di realizzare  nel migliore
dei modi il vostro desidero più grande

Prenota il tuo consulto sul percorso
di fecondazione assistita

Compila il form indicando i tuoi dati di contatto. Il nostro staff sarà lieto di organizzare il tuo primo incontro GRATUITO CON LO STAFF MEDICO per una consulenza sul percorso di PMA. Prenderemo in esame la situazione in modo personalizzato e accurato.

Compila il form indicando i tuoi dati. Il nostro staff sarà lieto di organizzare il tuo primo incontro GRATUITO CON LO STAFF MEDICO per una consulenza sul percorso di PMA. Prenderemo in esame la situazione in modo personalizzato e accurato

Prenota ora

Informativa sul trattamento dei dati personali *