Tecniche PMA
Fecondazione In Vitro con Embryo Transfer – FIVET
Con A.G.I. Medica, la fecondazione in vitro, può essere effettuata anche in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale
La Fecondazione In Vitro con Embryo Transfer (FIVET) viene eseguita mettendo a contatto gli ovociti con gli spermatozoi; la fecondazione avviene in modo fisiologico, anche se in vitro. Gli embrioni ottenuti da tale procedura verranno poi trasferiti in utero.
La FIVET è una tecnica di PMA di II livello che consiste nell’incontro in vitro di spermatozoi e ovociti e al successivo trasferimento in utero degli embrioni derivanti da tale incontro, in numero adeguato ad età e storia clinica della paziente. La fecondazione avviene, quindi, in modo naturale e simile a ciò che avviene in condizioni fisiologiche.
Quando è indicata?
- Occlusione tubarica bilaterale
- Infertilità maschile di grado moderato
- Endometriosi di grado moderato/severo
- In caso di fallimenti di trattamenti di I livello (inseminazione artificiale)
Prenota subito la prima visita gratuita online!
Fecondazione in vitro con tecnica FIVET
01. Crescita follicolare
Le ovaie vengono stimolate a produrre ovociti attraverso la somministrazione di una terapia ormonale. Durante la stimolazione viene eseguito il monitoraggio della crescita follicolare.
02. Aspirazione dei follicoli e ottenimento degli ovociti
Avviene in sedazione profonda. In laboratorio si procede al recupero degli ovociti dal liquido follicolare. La paziente viene dimessa dopo circa due ore
03. Preparazione del liquido seminale
Dopo aver valutato la qualità del liquido seminale, si passa a selezionare gli spermatozoi mobili
04. FIVET
Ciascun ovocita viene inseminato con un insieme di spermatozoi.
05. Controllo della fertilizzazione
Il giorno successivo viene verificato se gli ovociti si sono fertilizzati
06. Coltura degli embrioni
Gli ovociti fertilizzati vengono lasciati crescere in apposite piastre dentro agli incubatori a 37°C
07. Trasferimento e/o crioconservazione
Il giorno del transfer gli embrioni vengono caricati su un sottile catetere che viene inserito dal ginecologo in utero dove vengono rilasciati. Gli embrioni che non sono trasferiti in utero vengono congelati in azoto liquido.
Se non si ottiene una gravidanza o se si desidera una seconda gravidanza, gli embrioni congelati potranno essere utilizzati successivamente.
08. Test di gravidanza
Dopo 15 giorni dal transfer, viene eseguito un dosaggio ormonale su sangue per verificare l’eventuale gravidanza
Prima visita online gratuita
con i nostri specialisti
La nostra Missione è quella di accompagnarvi nella realizzazione del vostro desiderio più grande
Trattamenti in tempi rapidi senza liste di attesa
Compila il form indicando i tuoi dati di contatto. Il nostro staff sarà lieto di organizzare il tuo primo incontro GRATUITO CON LO STAFF MEDICO per una consulenza sul percorso di PMA. Prenderemo in esame la situazione in modo personalizzato e accurato.
Compila il form indicando i tuoi dati di contatto. Il nostro staff sarà lieto di organizzare il tuo primo incontro GRATUITO CON LO STAFF MEDICO per una consulenza sul percorso di PMA. Prenderemo in esame la situazione in modo personalizzato e accurato.