Aperto:Lun - Ven, 8:00 - 17:00 - Sab, 08:00 - 13:00
Viale Toselli, 94/F - SIENA
Chiamaci0577 222224

CONSULENZA AGOPUNTURA

L’agopuntura è una antica tecnica di Medicina Tradizionale Cinese le cui origini possono essere collocate nel periodo storico che va dal 304 al 205 a.C. Secondo questa pratica terapeutica di medicina alternativa, è possibile ristabilire il benessere del corpo e l’equilibrio psico-fisico stimolando determinati punti del corpo umano e garantendo il corretto flusso della forza vitale.

Recentemente la medicina occidentale ha cominciato a studiarne gli effetti benefici nei casi di infertilità femminile, maschile e idiopatica e ad apprezzarne l’utilizzo in associazione alle tecniche di PMA.

La tecnica si concretizza nell’inserimento di sottili aghi monouso sottocute in specifici distretti corporei con lo scopo di attivare una stimolazione sensoriale che riguarda fibre nervose A e C, attivandone i riflessi spinali e al contempo migliorando il flusso sanguigno al viscere uterino incentivando l’impianto embrionario.

Per questo motivo al Centro A.G.I. Medica viene fornita gratuitamente a tutte le coppie una consulenza con un medico specialista nel settore, che illustra tutti i vantaggi inerenti l’utilizzo della metodica fornendo ai pazienti gli strumenti per scegliere autonomamente se avvalersi del servizio durante l’intero percorso presso la nostra Struttura oppure in corrispondenza del trasferimento embrionario, momento delicato e decisivo del trattamento.