Dr. Laura Gambera

Responsabile Laboratorio / Embriologo

La Dottoressa Laura Gambera si laurea in Scienze Biologiche presso l’Università di Siena, nel 1996 con votazione 110/110 con lode. Nel 1997 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo.

Nel 2000 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Biologia delle Cellule Germinali, discutendo la tesi dal titolo: “L’ormone follicolostimolante (FSH) nella fertilità maschile”.

Dal 2003 al 2004 si perfeziona nella pratica di tecniche di fecondazione assistita (IUI, FIVET e ICSI). Presso il Centro Florence di Firenze.

Dal 2004 al 2012 esercita la sua professione di Biologo della Riproduzione presso il Centro per la Diagnosi ed il Trattamento della Sterilità di Coppia, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese,

Dal 2005 al 2009 è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Pediatria, Ostetricia e Medicina della Riproduzione, svolgendo attività per l’azienda Ospedaliera Senese nelle tecniche di fecondazione assistita.

Nel 2006 consegue il Titolo di Specialista in Biochimica Clinica, con indirizzo Analitico Tecnologico, presso l’Università di Siena.

Nel 2010 consegue il titolo di Clinical Embryologist  ESHRE

Dal 2012 è co-fondatrice e Direttore del Laboratorio IVF di A.G.I. Medica

ATTIVITA’ DIDATTICA

Dal 1996 al 2000, durante gli anni di dottorato, svolge attività tutoriale e pratica di laboratorio per gli studenti del Corso di “Biologia Applicata agli studi medici” (Corso di Laurea di Odontoiatria e Protesi dentaria) e del Corso di “Biologia Generale” (Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia), Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Siena. E’ componente della commissione di esame dei suddetti corsi.