Aperto:Lun - Ven, 8:00 - 17:00 - Sab, 08:00 - 13:00
Viale Toselli, 94/F - SIENA
Chiamaci0577 222224

Chi siamo

A.G.I. Medica è un Centro di Fecondazione Assistita che nasce a Siena nel 2012 dall’idea di tre soci fondatori (dall’acronimo dei cui cognomi – Acciavatti, Gambera, Isa – deriva appunto il nome del Centro) desiderosi di offrire alle coppie in cerca di una gravidanza l’opportunità di rivolgersi ad un Centro con professionisti altamente qualificati e tecnologicamente all’avanguardia. Tutto questo in un’atmosfera accogliente e familiare.

Presso il nostro Centro le coppie possono trovare risposte alle molte domande legate ai problemi correlati all’infertilità di coppia prestando attenzione alla salute del singolo nel rispetto della gradualità delle cure e delle tecniche.

La nostra filosofia è orientata a rispondere ai bisogni e alle aspettative dei propri utenti in un contesto di buona gestione delle risorse umane e tecnologiche; obbiettivo comune è quello di porre il paziente al centro del nostro lavoro.

La garanzia della qualità nelle prestazioni offerte ai pazienti trova riscontro nelle Certificazioni che abbiamo ottenuto negli anni. A.G.I. Medica è un Centro accreditato dalla Regione Toscana e convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. Oltre ad essere un Centro certificato per la ISO 9001, nel 2017 abbiamo ottenuto la terza certificazione da parte del Centro Nazionale Trapianti.

La nostra equipe, tutta al femminile, si compone di medici e biologi di comprovata pluriennale esperienza nel campo della Medicina della Riproduzione. Ciascuna figura professionale, tramite la partecipazione a workshop e convegni a livello nazionale ed internazionale, è costantemente aggiornata sia sul piano scientifico sia sulle pratiche diagnostico-terapeutiche della fecondazione assistita.

Il laboratorio di A.G.I. Medica, è il fulcro della nostra attività e per tale motivo siamo alla costante ricerca di innovazioni tecnologiche che garantiscano qualità e sicurezza per gli utenti e per gli operatori e che permettono di ottimizzare i risultati.

La nostra Azienda ama essere presente anche sul territorio. Nel corso degli anni abbiamo partecipato a numerosi progetti come l’alternanza scuola lavoro che ha permesso a molti ragazzi delle scuole superiori di frequentare il nostro laboratorio. Abbiamo inoltre preso parte a giornate di informazione organizzate dall’Ateneo Senese volte ad offrire ai giovani laureandi in Biologia e Biotecnologie maggiori conoscenze sui diversi ambiti lavorativi presenti sul territorio. Dal 2016 inoltre abbiamo attivato una convenzione con l’Università degli studi di Siena grazie alla quale gli studenti del corso di laurea in Biologia possono effettuare il loro tirocinio di tesi presso il nostro laboratorio sia di andrologia sia di embriologia.  Grazie a questa collaborazione, nel 2018 abbiamo preso parte all’evento “Bright, la notte dei ricercatori”  con un progetto dal titolo “La cicogna in provetta”. Dal 2018 abbiamo inoltre finanziato due dottorati di ricerca.  in “Medicina Molecolare” in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo dell’Università degli Studi di Siena .

Dal 2014 A.G.I. Medica fa parte di Toscana Life Science, un ente no profit che ha lo scopo di supportare le attività di ricerca nel campo delle scienze della vita.

Tutto il nostro impegno ha un unico scopo: lavorare insieme per aiutarvi a realizzare il desiderio di diventare genitori.