Aperto:Lun - Ven, 8:00 - 17:00 - Sab, 08:00 - 13:00
Viale Toselli, 94/F - SIENA
Chiamaci0577 222224

Esami maschili

Visita andrologica: permette di evidenziare l’eventuale presenza di anomalie anatomiche o alterazioni causate da traumi o eventuali processi infettivi. (Consulenza andrologica)

Spermiogramma con test di capacitazione: è un’ indagine che permette la valutazione di tutti i parametri morfologici e funzionali degli spermatozoi secondo le linee guida WHO (2010). Viene preferibilmente eseguito presso il nostro Laboratorio al fine di garantire un’uniformità nella valutazione delle caratteristiche seminali. Per poter effettuare l’esame occorre osservare un’astinenza dai rapporti sessuali compresa tra 3 e 5 giorni. 

Spermiocoltura: è un esame batteriologico del liquido seminale mirato alla ricerca di microrganismi patogeni.

Il Laboratorio A.G.I. Medica si avvale della collaborazione dell’Università degli studi di Siena – Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo – in caso si renda necessario una valutazione più approfondita di alcune anomalie strutturali dello spermatozoo. Un approccio completo dell’eventuale patologia spermatica, permette una diagnosi più completa e una scelta consapevole per la migliore opzione terapeutica.