Presso il Centro Prevenzione Donna di Terni portiamo le consulenze in una zona più facilmente raggiungibile da tutta l’utenza proveniende da sud. I nostri specialisti saranno a disposizione per qualsiasi domanda o dubbio.

Quando si parla di sterilità, si deve sempre pensare alla coppia. Grazie al supporto di uno staff medico altamente qualificato, presso il Centro Prevenzione Donna di Terni, è possibile ricevere una consulenza dettagliata a partire dal 16 febbraio 2018, dove verrà allestito un punto di incontro per la sterilità di coppia diretto dallo Staff Medico dell’A.G.I. Medica di Siena – www.agimedica.it

Il desiderio di un figlio è comune alla maggior parte delle coppie ma, nonostante vari tentativi, non sempre è facile rimanere incinta quando lo si desidera.

Alla base della difficoltà di concepimento possono esserci dei problemi di sterilità, che sono sempre individuabili nella totalità della coppia. Per questo motivo è fondamentale un incontro approfondito con il ginecologo, che sarà in grado di fornire una prima consulenza per determinare l’anamnesi della coppia e procederà ad una serie di domande al fine di individuare, già sa subito, potenziali nemici della fertilità.

Qualora ci sia la conferma di una problematica relativa alla sterilità di coppia, si può richiedere di procedere all’iter diagnostico per poter accedere alla fecondazione assistita, ma è necessario sottoporsi ad alcuni accertamenti medici previsti dalla normativa nazionale a tutela della coppia e del nascituro.

Possono essere richieste indagini preliminari sia per il partner femminile che maschile. Solitamente alle donne vengono richiesti dosaggi ormonali, che permettono di valutare l’andamento della follicologenesi, isteroscopia, sonoisterografia, isterosalpinogografia, laparoscopia e monitoraggio ecografico dell’ovulazione.

Per il partner maschile, sicuramente alla base ci sarà una visita andrologica, lo spermiogramma per valutare la qualità del liquido seminale e la motilità degli spermatozoi, il test di capacitazione e la spermiocoltura.

Con estremo tatto ed umanità, il Centro Prevenzione Donna di Terni vi sarà accanto in un percorso che può apparire difficile, ma che con il giusto supporto può essere affrontato con il sorriso.

Contattaci

Non esitare a contattarci saremo lieti di rispondere alle tue richieste.