Aperto:Lun - Ven, 8:00 - 17:00 - Sab, 08:00 - 13:00
Viale Toselli, 94/F - SIENA
Chiamaci0577 222224

Attività di PMA

La Procreazione Medicalmente Assistita comprende un insieme di tecniche il cui obiettivo è il trattamento dell’infertilità di coppia. Dalla nascita della prima bambina concepita attraverso la Fecondazione Assistita, nel 1978, le tecniche di PMA sono diventate sempre più efficaci e sicure portando alla nascita di un numero sempre maggiore di bambini nel mondo.

Ad oggi circa il 20% delle coppie ha difficoltà a concepire per vie naturali; le cause di infertilità sono varie e di diversa natura e sono attribuibili alla donna e all’uomo nella stessa misura. Si stima, infatti, che il 30% dei casi di infertilità sia da riferire alla partner femminile, un ulteriore 30% al partner maschile ed il rimanente 40% comprende casi di infertilità idiopatica, cioè di natura sconosciuta, o che riguarda entrambi i componenti della coppia.

La coppia che si rivolge ad un centro per la diagnosi e la cura dell’infertilità è sottoposta ad un iter diagnostico specifico e diverso per l’uomo e per la donna , che consiste in una serie di esami clinici e di laboratorio rivolti a definire le possibili cause di infertilità.